17/3/08

:: ROTUNDO È DEL PD

URGENTE

Comunicato Stampa
Di fronte alle versioni che pretendono mettere in dubbio il vincolo di Francesco Rotundo con il Partito Democratico, il candidato a deputato riafferma il suo compromesso con la coalizione a capo di Walter Veltroni.
Inoltre, Rotundo esorta alla collettività di votare al PD e di vincere nel Sudamerica, lógicamente chiedendo il voto di preferenza verso alla propria candidatura.

Comunicado de Prensa
Ante versiones que quieren poner en duda el vínculo de Francesco Rotundo con el Partido Democratico, el candidato a diputado reafirma su compromiso con la agrupación política liderada por Walter Veltroni.
Además, Rotundo insta a la Colectividad para votar al PD y ganar en Sudamérica, lógicamente con el voto de preferencia hacia su propia candidatura.

Staff Francesco Rotundo Deputato
________________________________________________

Il quarto posto nella lista dei candidati alla Camera del Partito Democratico in Sud America non è andato giù a Francesco Rotundo. Imprenditore sessantaduenne a Buenos Aires, Rotundo scrive: "chi mi conosce sa che per me il sì è sì ed il no è no. Credo che la politica debba essere affiancata all''etica. Ho accettato la candidatura sulla base della proposta fattami e confermatami dallo stesso Maurizio Chiochetti. Sono state presentate le liste e mi ritrovo come Francesco Rotundo, ma anche come rappresentante dell'Argentina, al quarto posto dopo tre candidati di area DS e provenienti, la prima, dal Venezuela, e gli altri due dal Brasile".
Per Rotundo, "non c''è razionalità né logica in questa disposizione", tanto più che "è contraria agli impegni assunti" e "negativa sul piano elettorale".
"Tra persone serie non ci si comporta così", afferma il candidato che aggiunge: "detto questo, ribadisco il mio impegno personale e politico per far vincere il Partito Democratico e Walter Veltroni per il bene dell''Italia e degli italiani, ma mi riservo, nel momento opportuno, di chiedere ragione di questo comportamento" (Aise).