5/9/07

:: Partito Democratico in Argentina

Comitato promotore nell’Argentina del Partito Democrático e delle primarie del 14 ottobre per l’elezione dell’Assemblea Costituente


Si è costituito il Comitato promotore argentino del PD e delle primarie per l’Assemblea Costituente. I membri del Comitato promotore sono i firmatari del presente documento e tutti coloro che vi aderiranno sono invitati a fare parte di questo processo.

Il Comitato promotore in primo luogo dichiara di ritenere che serve ottimizare il controllo del voto nelle primarie venture, per non ricadere nei problemi che, abbastanza, hanno “oscurato” le ultime elezioni politiche all’estero.

Il Comitato promotore sottolinea anche la necessità che siano al più presto definiti e regolamentati, da parte del Comitato nazionale per le primarie all’estero, tutti gli aspetti tecnici riguardanti il voto; la possibilità di istituire urne tradizionali e/o informatiche; il versamento del contributo economico da parte degli elettori, adeguato alla realtà paese.

Infine si sollecita il Comitato Nazionale a prevedere una quota di risorse per i Comitati locali per le primarie all’estero e a invitare tutti i candidati a segretario del PD a prendere contatto con il Comitato Argentina per preparare con spirito unitario la campagna per le primarie.

Seguono i nomi del Comitato Promotore:

Mirella Giai
Francesco Rotundo
Micaela Bracco
Antonina Cascio
Adriano Toniut
Nunzio Tabbi
Maria Rosa Arona
Umberto Boschetti


Buenos Aires, 3 settembre 2007